CULTURAL MANAGER

filippo papa

I progetti culturali promossi dall'artista

Filippo Papa fin dall’inizio della sua carriera artistica ha sempre avuto un’ attenzione particolare alla promozione e divulgazione dell’arte e della cultura, in questa gallery troviamo in ordine i  tre progetti simbolo di questo impegno.

Dal 2011, inaugura la sua prima “Art community” su Facebook dal titolo Artèanima,  e da qui inizia a promuovere l’arte attraverso i social network che stavano diventando media sempre più potenti.

La sua carriera come docente vede varie tappe: “Cultore della materia” Graphic design 2 presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. Successivamente insegna  “Disegno e Storia dell’Arte” presso il Liceo Moravia di Catania e insegna Graphic design ideando il workshop “#GuardaImmaginaCrea”   presso la prestigiosa sede della “Fondazione Puglisi Cosentino” di Catania.

Oggi abbina alla sua evoluzione artistica anche il suo lavoro di “Cultural Manager” curando progetti d’arte e collaborando a concorsi d’arte e fotografia come giudice esperto del settore. Ha ideato e promosso il progetto contro la cesura del nudo artistico e l’arte erotica dal nome “Naxed” lanciando l’hashtag #ArteSenzaCensura.

La prima “Art community” fondata dall’artista è il gruppo Facebook “Artèanima” nel 2011. Nasce da una frase di Papa “L’arte è la massima espressione dell’anima”. In seguito nascono Filippo Papa Art, ArtèItalia, ArtèSicilia, ArtèPhoto e Naxed nudo artistico e arte erotica.

#GuardaImmaginaCrea è il primo workshop di grafica e comunicazione visiva ideato e condotto come docente da Filippo Papa. Contestualizzato fra gli eventi collaterali della mostra evento su “Ugo Nespolo” presso la Fondazione Puglisi Cosentino di Catania.

ll progetto “Naxed nudo artistico e arte erotica” nasce il 24 Giugno 2018 con l’apertura al pubblico e sui social
il 1° progetto dedicato esclusivamente al nudo artistico e all’arte erotica
Lancio dell’hashtag : #ArteSenzaCensura 

Contatta l'artista

info@filippopapa.com

mostrefilippopapa@gmail.com

Contatta l'artista whatsapp
EN IT
error: Filippo Papa - All rights reserved - © copyright