Opere fotografiche inedite: la luce e la natura

Oggi presentiamo due opere inedite dell’artista Filippo Papa legate alla natura. Già dalla sua prima mostra personale dal titolo “Treanime” l’artista ha fotografato elementi naturali con un amore infinito verso di essi, una delle anime era proprio dedicata alla natura.

 

Nella fotografia d’architettura di Papa la luce che irradia i manufatti umani diventa l’essenza stessa della forma mentre nella fotografia dove è la natura il soggetto principale, Papa indaga il rapporto fra l’uomo ed essa, ma non solo anche la magia del sole che illumina piante come il tocco della mano di Dio verso il suo creato. Questo è ciò che vuole rappresentare l’opera “The light source, 2012”.

 

Nell’opera “The tree of life, 2012” si vede un sole che potrebbe sia sorgere che tramontare dietro ad un albero. Il sorgere e il tramontare rappresentano l’idea stessa della nostra vita: l’inizio e la fine, il buio e la luce, la notte con il giorno. L’albero è come un essere umano, lì in piedi fiero e forte affronta l’esistenza con imperturbabile essenza.

social networks

Filippo Papa Copyright 2023 © All rights Reserved.

error: Content is protected !!